Ucraina Italia: dove vederla in TV e probabili formazioni

Partita fondamentale per l’Italia che a Leverkusen affronterà l’Ucraina per ottenere il pass per gli Europei. Ecco dove vederla in TV e le probabili formazioni.

Momento cruciale per gli Azzurri, che a Leverkusen si giocano l’accesso ai prossimi Europei. Ucraina-Italia sarà una partita fondamentale, ecco dove vederla in TV, le probabili formazioni e molto altro ancora.

Ucraina-Italia, qualificazioni Europei 2024

Dopo la bella vittoria ottenuta ai danni della Macedonia del Nord, gli Azzurri sono chiamati a un’altra grande prestazione contro l’Ucraina. Alla squadra allenata da Spalletti basterà un punto per ottenere l’accesso ai prossimi Europei, ma non sarà per nulla facile contro un avversario molto ostico.

Gli uomini di Rebrov cullano il sogno di posizionarsi al secondo posto in un girone molto complicato, e l’Italia dovrà prestare molta attenzione se non vorrà rinunciare al secondo grande torneo consecutivo, dopo la delusione dei Mondiali in Qatar.

L’ultima chance si avrebbe con i playoff, in virtù dei risultati ottenuti in Nations League, ma nessuno si augura di doversi giocare il tutto per tutto in quel contesto che ha già dato prova della sua difficoltà.

Per questo motivo, Chiesa e compagni vogliono chiudere la pratica prima di complicarsi ulteriormente la vita, e nella partita contro l’Ucraina dovranno essere lucidi e concentrati.

Ucraina-Italia, dove vederla in TV e in streaming

Una partita da dentro o fuori dunque, che gli Azzurri vogliono vincere dimostrando di essere ancora una Nazionale competitiva. Seduti sul divano, davanti agli schermi, ci saranno milioni di italiani pronti a fare il tifo, ecco dunque dove vedere in TV Ucraina-Italia.

La sfida sarà visibile in diretta, in chiaro e in esclusiva su Rai 1, e si potrà seguire anche in streaming su Rai Play. La telecronaca è stata affidata ad Alberto Rimedio, il quale sarà supportato nel commento da Antonio Di Gennaro.

Quando e dove si gioca

Ucraina-Italia, sfida decisiva valevole per le qualificazioni ai prossimi Europei 2024, si disputerà questa sera, lunedì 20 novembre, alle ore 20:45 alla Bayarena di Leverkusen, in Germania.

Probabili formazioni di Ucraina-Italia

Rebrov, con l’obiettivo di vincere contro l’Italia e di centrare l’accesso ai prossimi Europei, schiererà la sua squadra con il 4-2-3-1. Davanti a Trubin partiranno dal primo minuto Konoplya e Mykolenko sulle corsie, e Zabarnyi e Matvienko al centro della difesa.

In mezzo al campo, con lo scopo d’impostare e interdire, spazio alla coppia formata da Stepanenko e Zinchenko. Sulla trequarti, alle spalle di Dovbyk unica punta, largo alla qualità di Tsygankov, Sudakov e Mudryk.

Luciano Spalletti risponde con il 4-3-3. In porta confermato Donnarumma, davanti a lui non dovrebbe cambiare nulla rispetto all’ultima partita, dunque ancora spazio a Di Lorenzo, Gatti, Acerbi e Dimarco.

In mezzo Jorginho continuerà ad avere le chiavi del centrocampo, al suo fianco spazio agli interisti Barella e Frattesi. In avanti, Politano è favorito su Berardi per completare il tridente composto anche da Raspadori e Chiesa.

UCRAINA (4-2-3-1): Trubin; Konoplya, Zabarnyi, Matvienko, Mykolenko; Stepanenko, Zinchenko; Tsygankov, Sudakov, Mudryk; Dovbyk. CT: Rebrov.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Gatti, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Frattesi; Politano, Raspadori, Chiesa. CT: Spalletti.

Il pronostico

Emozioni, pressione e obiettivi, l’Italia dovrà riuscire a mettere in scena una grande prestazione trasformando tutto questo in adrenalina, e dimostrando sul campo di meritare l’accesso ai prossimi Europei.

La squadra di Spalletti, nell’ultima uscita vincente contro la Macedonia del Nord, ha dato prova del suo valore, ma questa sera l’avversario si chiamerà Ucraina. La squadra di Rublev ha ancora molto da giocarsi, e attraverso una vittoria potrebbe anch’essa ottenere il pass per l’iridata competizione.

Di conseguenza, ci si attende una partita molto complicata e aperta a ogni scenario. Secondo le maggiori agenzie di scommesse, gli Azzurri partono favoriti.

Developer
Developer
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.
Seguici
157,000FansLike
724FollowersFollow
630FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui