Samuele Palumbo, chi è il piccolo vincitore di Tu Sì Que Vales 2023: tutto su di lui

Il vincitore di Tu Sì Que Vales 2023 è Samuele Palumbo, il talentuoso violinista 12enne che suona come un vero professionista: ecco chi è e cosa ha vinto.

Samuele Palumbo è il vincitore indiscusso della nuova edizione di Tu Sì Que Vales 2023: il giovanissimo e talentuoso violinista ha solo 12 anni, ma ha conquistato il pubblico in studio e quello da casa. Samuele suona come un vero professionista e non è un caso che sia primo violino dell’Orchestra giovanile del teatro Massimo di Palermo.

Ecco chi è Samuele Palumbo, cosa ha vinto e perché non era presenta alla premiazione finale.

Samuele Palumbo è il vincitore di Tu Sì Que Vales

Ha solo 12 anni, ma con la sua musica suonata con il violino è riuscito a entrare nel cuore di tutti gli spettatori e i giudici: Samuele Palumbo è il vincitore dell’ultima edizione di Tu Sì Que Vales 2023.

A decretare il vincitore del talent show è stato il pubblico da casa, che ha votato attraverso il telefono, mentre la rosa dei 16 finalisti di questa edizione era stata selezionata dai giudici in studio: Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Luciana Littizzetto e di Sabrina Ferilli.

Samuele ha stupito tutti, dal pubblico in studio ai telespettatori da casa, suonando le note di Bohemian Rhapsody con il suo violino. Talento e passione gli sono valsi la vittoria.

A ritirare il premio per Samuele c’era la mamma, in quanto i minorenni non possono apparire in televisione dopo la mezzanotte: affiancata dal cartonato di Simone, la mamma non ha contenuto la gioia e ha alzato al cielo il cartonato mentre in studio scendevano una miriade di coriandoli.

Chi è Samuele Palumbo

Samuele Palumbo è nato a Cefalù nel 2011 ma vive a Campofelice di Roccella (in provincia di Palermo). Suo padre è originario di Palermo, mentre sua mamma Monica Emmanuello (presente in studio per ritirare il premio) è di Gela ed è una cantante.

Ha solo 12 anni, ma un talento davvero indescrivibile, che lo ha portato alla vittoria del talent show più amato dagli italiani. Aveva presentato diversi brani nel corso delle serate: Bloody Mary, Viva la Vida, il Can Can di Jacques Offenbach e, dopo la vittoria, Bohemian Rhapsody, Popof e L’estate di Vivaldi. 

Il suo violino e la passione per la musica lo accompagnano da quando era ancora più piccolo, e non è un caso che Samuele sia anche il primo violino dell’Orchestra giovanile del teatro Massimo di Palermo.

Ha iniziato a suonare all’età di 6 anni, ed è stato accolto al conservatorio di musica Scarlatti di Palermo, dove è seguito dalla professoressa Roberta di Marco. I suoi riccioli gli sono valsi il soprannome di “Branduardi 2.0”, da parte di Luciana Littizzetto.

Tu Sì Que Vales, qual è il premio del vincitore?

Nonostante l’assenza alle premiazioni finali, dove c’era la mamma, Samuele aveva comunque lasciato un messaggio nella clip di presentazione:

“L’esperienza qui è stata sicuramente emozionante, qualcosa di diverso dal solito, quindi bellissimo. Vincere poi sarebbe stupendo, ripagherebbe tutti i sacrifici fatti finora.

E i suoi sacrifici sono stati ripagati: è lui il giovanissimo vincitore di Tu Sì Que Vales 2023, colui che si aggiudica i 100.000 euro in gettoni d’oro e diverse possibilità di crescita professionale.

Developer
Developer
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.
Seguici
157,000FansLike
724FollowersFollow
630FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui