Cosa regalare a chi compra una nuova casa: 10 idee utili

Regalare un pensiero a un nostro amico o familiare che ha comprato una nuova casa è un gesto affettuoso e non scontato. Ecco 10 idee per fare colpo.

L’acquisto di una casa nuova è sempre un momento di festa e va celebrato come si deve. Non sempre è facile trovare la cosa giusta da regalare, anche quando si tratta di una persona molto cara. Certo si potrebbe chiedere se i proprietari della nuova casa abbiano bisogno di qualcosa nello specifico, o se a loro piacerebbe ricevere un oggetto che ancora non hanno acquistato e che sarebbe utile per qualche stanza.

Il dubbio potrebbe nascere sulla natura del regalo da fare… Meglio optare per un regalo utile, come un microonde o una macchinetta del caffè? Oppure meglio un prodotto di design, perfetto per decorare gli ambienti della nuova casa.

Insomma, le idee non mancano, ma per andare direttamente sul concreto ecco 10 spunti interessanti da valutare insieme al budget che si ha a disposizione:

Cosa regalare a chi compra casa, 10 idee utili

Se invitati nella nuova abitazione di una persona a noi cara non possiamo presentarci a mani vuote. Portare dei fiori o un piccolo dono che porti fortuna è sempre un gesto apprezzato e di buona educazione. Se non si hanno idee particolari, nessun problema: ecco 10 consigli sui possibili regali utili per una nuova casa.

Una pianta

Regalare una pianta per l’inaugurazione di una nuova casa è un must: un fiore o una piantina sono sempre graditi e in ogni appartamento è prevista una green-zone! Prima di procedere, al massimo, si può chiedere se ci sia effettivamente abbastanza spazio e, in caso di padroni particolarmente impegnati, valutare l’acquisto di una pianta grassa, che richiede decisamente poche cure e attenzioni. 

Una bottiglia di vino o un liquore

Così come una nuova auto viene inaugurata bagnando le ruote con lo spumante, allo stesso modo si può festeggiare l’acquisto di una nuova casa brindando con del vino o del buon liquore! Un’idea allettante è quella della grappa, in grado di scaldare gli animi al primo sorso e che si abbina, volendo, anche a un dolce fatto con le proprie mani.

Un set di posate o un kit di coltelli

Posate e coltelli non mancano mai in cucina, anzi, a volte non bastano! In commercio esistono bellissimi set di design, realizzati con materiali di alta qualità e perfetti da sfoggiare durante le occasioni più importanti. Una buona scusa per organizzare la prossima cena in compagnia!

Una lampada

Non esiste niente di meglio di una lampada per creare l’atmosfera giusta! Ecco perché si rivela uno degli oggetti più indicati da regalare all’inaugurazione di un nuovo appartamento, soprattutto se in linea con i colori, il design e lo stile adottati dal proprietario. Se poi, quest’ultimo, è un amante della lettura gradirà sicuramente una lampada da comodino, da tenere accesa la sera per divorare i suoi romanzi preferiti. 

Un libro di cucina

La cucina è, per eccellenza, il luogo che più unisce e appassiona. Perché, allora, non regalare un libro di ricette (magari tipiche del luogo) al proprietario, così da cimentarsi ai fornelli con una guida da seguire? Basta scegliere il livello di difficoltà e il gioco è fatto! 

Un piccolo elettrodomestico

E qui ci si può davvero sbizzarrire: tra spremiagrumi, tostapane, friggitrice ad aria, macchinetta del caffè e chi più ne ha più ne metta, un piccolo elettrodomestico è sempre una buona idea regalo. La sua scelta può e deve dipendere anche dai gusti del proprietario: se amante dei dolci, una crepiera o una piastra per waffel lo renderanno sicuramente felice!

Un quadro

Quando si acquista una nuova casa, solitamente le pareti sono le ultime a essere arredate. Regalare un quadro, quindi, può essere di aiuto per il proprietario, che potrà finalmente riempire gli spazi vuoti e rendere più accoglienti gli ambienti, donando un’atmosfera sofisticata. 

Uno zerbino 

Un’idea originale riguarda lo zerbino, soprattutto se personalizzato: un’immagine pensata ad hoc oppure una frase di benvenuto (anche spiritosa) potrebbero essere molto gradite. Il consiglio è di scegliere questa opzione nel caso di una persona molto amica, con la quale è possibile osare senza generare imbarazzo. 

Una candela profumata o un set di incensi

Ogni casa ha un suo odore distintivo che, solitamente, rispecchia appieno la personalità e il carattere del suo proprietario. Se lo si conosce molto bene, portargli in dono una deliziosa candela profumata o, ancora meglio, un set assortito di incensi può rivelarsi un’idea molto gradita!

Un vaso

In ogni abitazione che si rispetti non può di certo mancare un vaso! Prima o poi tutti ricevono dei fiori, che dovranno pur essere adagiati da qualche parte. Non solo: un vaso, anche quando è vuoto, contribuisce armoniosamente all’arredamento e allo stile di un appartamento, dando un tocco di classe anche agli ambienti più sobri e minimal. 

Leggi anche: Black Friday 2023, ecco 5 regali imperdibili e gadget tech in offerta per Natale

Oggetti di design

Oltre a regali utili, si possono regalare degli oggetti di design che vanno a impreziosire gli spazi della nuova abitazione, completando lo stile dell’arredo ma senza stravolgerlo.

Puoi optare, per esempio, per una cornice o uno svuota-tasche. Tra le idee, anche orologi e soprammobili. Insomma qualsiasi cosa va bene, ma deve essere un pezzo unico.

Developer
Developer
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.
Seguici
157,000FansLike
724FollowersFollow
630FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui